• Black Instagram Icon
aguerrevengoa

"Ogni nuova esperienza crea una nuova necessità.

E questo porta a nuove invenzioni." 

Gustavo Aguerrevengoa è un restauratore di auto classiche ed un Designer.

Scopre la sua passione per le auto d'epoca da bambino quando, con la sua famiglia, percorreva le strade dell'entroterra argentino, in cerca delle auto più adatte ad un restauro.

Nel 2013 forma parte del ristretto team selezionato per partecipare al primo corso professionale di restauro e prototipazione organizzato dall'ASI (Automoto Club Storico Italiano). Tra i suoi docenti: Alfredo Zanellato Vignale.

Nel 2014, a termine corso, inizia subito a collaborare con il suo Maestro e Mentore Egidio Brandoli, collaboratore di fiducia di Scaglietti per 17 anni, oggi uno dei più importanti restauratori Ferrari al mondo, con base nel modenese.

Negli anni, matura la consapevolezza e la creatività nella sperimentazione delle differenti tecniche di lavorazione, fino ad arrivare alla decisione di utilizzare la tecnica di restauro delle macchine d'epoca per creare oggetti di design, recuperando pezzi delle prestigiose lamiere. 

Questa scelta è oggi caratteristica principale delle sue creazioni artistiche sempre, quindi, in stretta relazione con la sua attività di restauratore che, per Gustavo, altro non è che una forma creativa di recupero.

Ha esposto la sua prima personale alla galleria d'arte Hiro Proshu nel 2016.

E'stato invitato ad esporre il suo progetto e a mostrare le sue creazioni a La Triennale di Milano e alla Camera dei Deputati a Roma nel 2016; per FEPS (Faundation for European Progressive Studies ) a Buxelles nel 2017.

Nel 2018 ha partecipato alla Milano Design Week, esponendo in Tortona District.

Attualmente forma parte del Team della leggendaria Carrozzeria Touring Superleggera di Milano.